Confartigianato Imprese – Brescia e Lombardia orentale

Per il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti: “Il difficile periodo che stiamo vivendo, caratterizzato e sconvolto dalla pandemia da Covid-19, ha visto Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, la più rappresentativa organizzazione bresciana delle Pmi artigiane, in prima fila a fianco di artigiani e imprese.

Purtroppo il problema dei pagamenti e degli insoluti tra aziende si è acuito e rischia di paralizzare la nostra economia e stritolare soprattutto i soggetti più deboli. L’obbiettivo dell’adesione a questa iniziativa è quello di stimolare le imprese del sistema economico bresciano a rispettare i termini di pagamento pattuiti con i fornitori, nonostante le difficoltà legate alla situazione del Coronavirus e, più in generale, a diffondere prassi trasparenti ed efficienti.

Il generico richiamo alla situazione di emergenza da Coronavirus non è e non può però, secondo noi, essere sufficiente: in alcuni casi purtroppo questo rischia di essere un pretesto che va a colpire soprattutto degli anelli deboli della catena del valore dell’intero sistema economico. Aderiamo al Manifesto sollecitando le nostre imprese a fare altrettanto, ma richiamando soprattutto la Pubblica Amministrazione alle proprie responsabilità, invitandola, in questa fase di straordinaria criticità, ad onorare i propri pagamenti verso tutti i propri fornitori, con puntualità.  Sono certo che a Brescia, chi è nelle condizioni di farlo, senz’altro lo farà responsabilmente, per offrire il proprio contributo affinché tutta la filiera in cui opera rimanga sana. Con questo manifesto puntiamo a sensibilizzare ulteriormente in tale direzione.

Mail
Mail
Telefono
Telefono
Sito web
Sito web

Associazioni aderenti