L’Associazione Artigiani – prima organizzazione degli artigiani Bresciani – condivide la campagna di sensibilizzazione #iopagoifornitori promossa dall’Associazione Industriale Bresciana e creata da Alfredo Rabaiotti e partecipa l’obiettivo di stimolare le imprese del sistema economico ad aderire volontariamente all’iniziativa rispettando i termini di pagamento pattuiti con i fornitori.
Le aziende artigiane che intendono sottoscrivere il manifesto #iopagoifornitori si assumono l’impegno di pagare i propri fornitori nei termini previsti dai contratti commerciali che l’azienda sottoscrittrice ha in essere o, in caso di effettiva e oggettiva impossibilità, a rispettare gli accordi presi.
Aderire alla campagna infatti non significa pagare anche se la situazione non lo permette, ma semplicemente relazionarsi tempestivamente con fornitori e collaboratori per raggiungere un punto d’incontro così da ripianificare le scadenze in modo da trovare una soluzione comune.
L’Associazione è comunque disponibile a fornire le informazioni necessarie a tutti gli imprenditori artigiani che vogliano condividere questo importante manifesto etico.
In caso di contatto telefonico chiedere della responsabile organizzativa Laura Giovanelli.